mercoledì 12 marzo 2014

PWG DDT4 Preview

Eccoci per un nuovo editoriale che spero potrà diventare costante, la preview degli eventi della mia federazione preferita, la PWG.
Il primo evento di quest'anno è il canonico torneo a 8 coppie, il Dynamite Duumvirate Tag Team Title Tournament (per gli amici DDT4).
Purtroppo questo evento è stato orfano di alcuni grandi nomi della federazione di Reseda, parlo dei Bucks (penso in Giappolandia), i Wolves (in qualche sgabuzzino ad Orlando) e Strong (con i postumi della Styles Clash). 
Analizziamo match per match, ovviamente no spoiler



Best Friends vs Rockness Monster
Questo match vede protagoniste due coppie agli opposti. I Best Friends sono una coppia nuova (anche perchè Trent era finito sui cartoni del latte ad NXT), formata da due ottime individualità (appunto Trent e Chuckie T, per i neofiti) che però sono ottimi nel lavoro di coppia. I Best Friends, inoltre, vengono da un momento di grazia, in quanto trionfanti all'All Star Weekend, in due match favolosi.
I Rockness, invece, sono una buona coppia, rodata, ma senza reali chance di vittoria.
Comunque penso che lo spettacolo sarà garantito, anche grazie alla propensione al comedy per gli atleti coinvolti (Taylor e Goodtime ci hanno regalato una memorabile sequenza sull'apron l'anno scorso) e alle ottime qualità da spotfestari.  



Unbreakable Fucking Machines vs PPRay
Altro giro, altro match sulla carta squilibrato.
Il match è comunque interessante per la differenza di stili delle due coppie, dato che le Machines sono due spettacolari powerhouse, mentre Avalon e Rosas sono due matti pronti a fare spot e prendersi bump insani. Per questa profonda diversità il match sarà da vedere.
Inoltre voglio vedere come si comporta quello che è stato il mio "Most disappinting athlete of 2013", ovvero Brian Cage.
Cage, infatti, si è gonfiato, diventando goffo ed evidenziando i suoi limiti di pulizia (ormai botcha una mossa su due). Nonostante ciò, in coppia con Elgin sembra nascondere le sue pecche, in parte perchè è meno esposto, in parte perchè affiancato da un fenomeno.



Adam Cole & Kevin Steen vs Candice LaRae & Joey Ryan
Arriviamo ad un match che è simbolo ed emblema della rivalità tra PWG e Mount Rushmore. A rappresentare la fed californiana una coppia di amici/nemici, di amanti che, nel bene o nel male, sono sempre stati presenti in PWG (Ryan e Candice sono stati spesso protagonisti degli spotfestoni a più uomini, tanto amati dal pubblico). A rappresentare il monte Rushmore, due elementi di spicco, due main eventers, l'ex campione ROH e PWG Kevin Steen e l'attuale campione delle due fed, Adam Cole BayBay.
Buone aspettative da questo match. La curiosità sta nel vedere Cole e Steen in coppia, sta nei bump che si prenderà Candice e sta, come sempre, nell'azione forsennata che i quattro 
ci possono offire.   



Inner City Machine Guns vs AR Fox & ACH
Eccoci al possibile match della serata.
Questa è una replica del match incredibile visto all'All Star Weekend IX, solo con ACH al posto di Samuray Del Sol. Nel ring abbiamo quattro high flyer con caratteristiche differenti, ma che possono offrire grandissimo spettacolo. 
Gli Inner City sono paurosi, lavorano ottimamente tanto in coppia quanto in singolo. Swann riesce a stupire in ogni match, mentre Ricochet, beh, è semplicemente il miglior high flyer sul pianeta, nonchè uno dei wrestler più completi.
Fox e ACH sono, invece, una coppia inedita. Fox è in grado di lavorare bene in coppia con chiunque (ha già combattuto con Del Sol, con lo stesso Swann e, altrove, con Tozawa e Cima); ACH è l'ultimo arrivato in PWG e, match con O'Reilly a parte, non sta impressionando. Certo, i margini di miglioramento ci sono e sono tanti, dunque spero che potrà iniziare a stupire già da questo torneo.



Tommaso Ciampa vs Adam Thornstowe
Su questo match non mi dilungo, perchè è un match improvvisato a causa dell'assenza di Strong e perchè non conosco affatto il locale Thornstowe.
Dico solo che per Adam può essere una buona occasione di crescita, dato che dovrà misurarsi con un avversario di livello in una indy di alto livello. Inoltre Ciampa dovrà dimostrare di poter fare bei match contro chiunque, anche contro un semisconosciuto locale.



Drake Younger vs Kyle O'Reilly vs Chris Hero vs Johnny Gargano
Qua si va sul pesante. 
Quattro maestri del ring si scontrano in quello che si preannuncia un match duro e combattuto, valevole per una shot al titolo di Adam Cole. Tutti e quattro hanno già avuto un match titolato, uno solo si prenderà la shot (probabilmente per Mistery Vortex).
O'Reilly ha avuto un 2013 spettacolare in PWG, grazie a match memorabili come quelli contro Davey Richards, contro Sami Callihan, contro TJ Perkins, per non parlare della BOLA vinta.
Hero è appena rientrato e sembra più in forma che mai.
Anche Younger ha avuto un anno da ricordare, semifinalista alla BOLA, grande feud con Sami Callihan, match titolati e chi più ne ha più ne metta.
Si termina con Gargano. È sbarcato a Reseda da meno di un anno, ma ha già scalato le gerarchie. Partito in coppia con Taylor, a suon di prestazioni (sontuoso alla Battle of Los Angeles), si è preso il main event e dream match (vedi Strong, vedi Richards). 
Dunque, quattro grandi nomi sullo stesso ring. Lo spettacolo è garantito.


Overall
Sicuramente non sarà il torneo con il più alto starpower di sempre (il confronto con quello 2013 è impietoso, c'erano i Dojo Bros, i Bucks, i Briscoes, i FutureShock, Steenerico), ma può rivelarsi un signor evento. Sicuramente aspetto con più ansia il match tra i quattro high flyer e il fatal four way, tuttavia non disprezzo la finale (che non svelo).
Il prossimo appuntamento dovrebbe essere con Mystery Vortex, ma non so se farlo, dato che la card è un mistero.

Un saluto, Jacopo

Nessun commento:

Posta un commento