sabato 8 marzo 2014

This Is Wrestling Parte 2

Ecco la seconda parte dell'articolo sulla Ring Of Honor. La prima parte si trova qua.


Tag Team Titles



La categoria di coppia è dominata in lungo e in largo dai ReDRagon, ovvero Bobby Fish e Kyle O'Reilly. Il primo è stato messo sotto contratto nel 2012 ed è stato subito accoppiato al buon O'Reilly. Kyle era appena uscito da una guerra senza esclusione di colpi con l'ex partner dei Future Shock, Adam Cole.
I due si sono trovati subito alla perfezione e ciò dimostra come i due siano ottimi atleti, in grado di adattarsi ed amalgamarsi come acqua e zucchero. La coppia, caratterizzata da uno stile da kicker/tecnico/jappo, ha letteralmente spazzato via ogni coppia incontrata in incontri spettacolari e che spesso hanno "rubato la scena".
Si parla di battaglie contro i Briscoes, contro i Forever Hooligans e, soprattutto, contro gli American Wolves.
Ora la categoria tag è in stallo. Infatti, sconfitti anche ACH e TD Thomas, rimangono decisamente poche coppie da affrontare. I prossimi impegni li vedranno, comunque, contrapposti alla coppia più spettacolare e più cazzara che ci sia in giro, gli Young Bucks. Questo sarà decisamente interessante, perchè i Bucks sono sinonimo di spettacolo e il mix di stili farà divertire.
Altri sfidanti saranno il "Team Benchmark" (che però non ho ancora avuto modo di giudicare), la Decade e il team buzzurro formato da Hanson e Rowe (anche questo inedito).


Decade



Final Battle 2013.
Roderick Strong & Jay Lethal vs Eddie Edwards & BJ Whitmer.
BJ torna a sorpresa a lottare, dopo aver fortemente sponsorizzato il reintegro di Jacobs (che, toh il caso, è avvenuto dopo una vittoria contro Strong).
A fine match, però, durante l'addio (speriamo arrivederci) di Edwards, avviene l'incredibile. BJ, Strong e Jacobs turnano e fondano la Decade. Questa stable include i veterani della ROH, che amano la federazione e, per questo, si scagliano contro due tipi di wrestler.
- Quelli che compaiono "One night only" (no, non sto parlando dei magnifici (!?!) e imperdibili (!?!?!) PPV marcati TNA) o che tornano dopo essere stati "di là (si pensi a Hero o a AJ Styles)
- I giovani virgulti che vogliono usare la Ring of Honor come trampolino (manco fossero la Spirit Squad) per andare "di là" (e qui si parla di Cedric e di Adam Page).
Dopo una breve descrizione, arrivo al punto. 

Perchè questa storyline è fantastica? Per diversi motivi.
Primo, giustifica da ogni punto di vista i match contro gli esterni, solitamente lottati da Strong. Infatti ora c'è un motivo per il quale Strong si può scagliare contro i part timers e non è più solo un "andiamo là e facciamoli divertire" (ricordo come Strong sia solito andare contro i part timers, come Anderson, Ishimori, Marvin, London...).
Secondo, è un ottimo modo per lanciare i giovani. Infatti portare on screen il nonnismo dei vecchi nei confronti dei novellini è un modo tanto semplice quanto efficace per mandare i giovani over (il segmento di "State of Art" nel quale Cedric viene distrutto da Strong è stato squisito come un panzerotto al prosciutto). Questa storia puó essere estesa e puó giovare anche ai vari ACH, Hanson, Rowe, Everett, Alabama Attitude...
Terzo, è un modo per rilanciare i mai-troppo-lodati BJ e Jimmy Jacobs.



ROH World Title



La situazione attorno al titolo di Adam Cole è tanto intrigante quanto intricata. In orbita World Title ci sono: Elgin, Hero, Jay Briscoe, Steen, Bennett, Hardy, AJ Styles e chi più ne ha più ne metta.
Infatti Cole è costretto ad un tour de force di difese, tanto che dovrà confrontarsi in una Ringmaster Challenge (che ricordo essere un 2 out 3 falls; il primo match per pin, il secondo per submissions, il terzo è un 15 minutes Ironman Match) contro Chris Hero e in altre battaglie estreme (non spoilero, perchè non lo vedo annunciato sul sito).
Inoltre, con Steen non è ancora finita, dato che ha una shot per il titolo; Bennett (che ora è alleato di Cole) potrebbe avanzare pretese titolate (che Dio ce ne scampi e gamberi); Jay Briscoe rimane imbattuto...
Insomma, c'è più carne al fuoco che alla grigliata di Ferragosto, dunque le potenzialità ci sono.


Unico appunto negativo alla ROH.
Il livello in ring dovrebbe essere più alto. Da questo roster pretendo almeno un match ad evento da 9, fatto che non è ancora avvenuto.
Ah, la prossima volta che Scarlett si presenta vestita così vado negli Stati Uniti a prendere a calci in culo i costumisti. Cazzo, in AAW è praticamente nuda!
Vabbeh.

Per oggi è tutto
Un saluto, Jacopo 



Nessun commento:

Posta un commento