mercoledì 2 aprile 2014

I Match Sconosciuti #1

In questa rubrica, di carattere occasionale, parlerò brevemente di quei match, più o meno belli, provenienti dalle indy di cui non si sente mai parlare.
Il match di oggi è una piccola perla, trovata in un vecchio show della Dragon Gate USA, quando la fed poteva vantare numerose star giapponesi ed uno stile molto vicino a quello della compagine orientale.
Andiamo al sodo.


24/07/2010
DGUSA Enter the Dragon

Masato Yoshino, Mike Quackenbush, Jigsaw & Hallowicked vs Akira Tozawa, Yamato, Gran Akuma & Jon Moxley.



Questo è un match 4 vs 4 ad eliminazione, disputato tra Yoshino ed i Sekigun ed il team Kamikaze USA. 
La partenza è subito molto forte, con un rissone che coinvolge tutti e otto i partecipanti, ma questo dura poco. Infatti si torna subito sul ring con un azione a cento all'ora (con l'eccezione di Yoshino, lui va a velocità tripla), senza pause, complice l'elevato numero degli atleti in gioco. Insomma, questo è il tipico match della DG, esattamente quello che manca alla federazione oggi.
Le prime eliminazioni sono indolori, infatti i due mascherati se ne vanno dopo alcune ottime azioni, eliminati dalla finisher di Yamato; oltre che dall'intervento illegale di Moxley, che imbraccia una sedia, elimina e si fa eliminare dalla contesa. 
Il match esplode definitivamente quando sul ring rimangono solo i giapponesi e Quack, autori di una prestazione alle stelle: 5 minuti di follia pura, con un finale visivamente davvero bello.


Dando i numeri, sarebbe un 8/9.
Ciò che mi impressiona è la posizione del match nella card: terzo match e, a quanto pare, è uno dei tanti. Se le prestazioni standard della DGUSA 2010 sono tutte così, recupererò sicuramente altro (nello stesso show trovo un Shingo vs Danielson e un Adam Cole vs Chuck Taylor vs Arik Cannon vs Ricochet...)
La differenza con la federazione odierna è lampante e ciò è abbastanza triste. 

Per oggi è tutto.

Un saluto, Jacopo

Nessun commento:

Posta un commento