sabato 5 aprile 2014

I Match Sconosciuti #2

Questi quattro match provengono dal midcard dei primi show dell'Evolve e i nomi sono decisamente succulenti (anche se allora non erano i top names di oggi). 
Analizzo i match insieme poichè simili, in quanto molto brevi (nessuno supera i 13 minuti), ma movimentati. Se avete una decina di minuti libera consiglio di buttare un occhio su questi incontri. (Qui il primo episodio)

Adam Cole vs Johnny Gargano. Evolve 4
Ricochet vs Kyle O'Reilly. Evolve 5
Up In Smoke vs Aeroform. Evolve 5
Chuck Taylor vs Akira Tozawa. Evolve 7


Sfida tra un ring attire arancione-imbarazzante e un'acconciatura incostituzionale

Cole vs Gargano è stato molto piacevole, con una bella fase iniziale e un proseguimento molto combattuto. Interessanti alcune manovre, come il calcio molto alto di Cole (con Gargano sul paletto) o la DDT dal paletto. Tra i quattro, comunque, è il match meno bello (sul 7+), visto che paga una durata inferiore agli altri (7 minuti molto ben combattuti, comunque).

Style Battle!

Ricochet vs O'Reilly è un incontro molto interessante, poichè mostra in breve le abilità di entrambi gli atleti ed i rispettivi stili, mescolati alla perfezione. Il canovaccio del match è Kyle che cerca di sottomettere il rivale, mentre Ricochet cerca lo spottone per chiudere la sfida. 
Spero che i due possano sfidarsi ora, visto che Kyle è incredibilmente migliorato (con una serie di nuove combinazioni) e Ricochet che è uno dei lottatori più completi al mondo.
Si merita un 7/8.

Up in Smoke vs Aeroform è stato uno spotfest con i controcoglioni. Breve, ma intensissimo. È un match rapidissimo, zeppo di manovre da mascella spalancata e di mosse combinate. La parola chiave del match è "innovazione", dato che ho assistito a cose mai viste.
Iperconsigliato, anche se ci sono spotfest molto migliori. 8



Concludo questa rassegna di match della prima Evolve con il match migliori tra questi quattro: Chuck Taylor vs Akira Tozawa, dal settimo evento della federazione.
Il match parte lentamente, con una fase di studio, ma si impenna dopo pochi minuti, grazie ad un Chuck Taylor in forma smagliante e ad un Tozawa in netto miglioramento (anche se il top della forma la sta raggiungendo adesso). L'azione è forsennata, calci a non finire, proiezioni spettacolari ed una Awful Waffle (?) meravigliosa. 
Numericamente direi un 8+, votone per un match da 10 minuti. Bravissimi.


Anche oggi ho finito.
Un saluto, Jacopo




Nessun commento:

Posta un commento