venerdì 4 aprile 2014

ROH Live Event #5 Flyin' High

La Ring Of Honor sbarca a Dayton, Ohio, per un nuovo live show.
Annunciato uno scontro tra i Briscoe e i rispettivi avversari a Supercard of Honor, ovvero Adam Cole e Micheal Bennett. Cedric prosegue la sua serie di scontri con grandi atleti, oggi il prescelto è Micheal Elgin. Inoltre c'è il match da copertina, quello su tutti i poster, lo scontro tra l'ex TNA AJ Styles e l'ex NXT Chris Hero.



Voti
The Decade vs Caprice Coleman & Adrenaline Rush. 7+
RD Evans vs Kyle O'Reilly vs Silas Young vs The Romantic Touch. 6+
Micheal Elgin vs Cedric Alexander. 8,5
RD Evans & Kevin Steen vs ReDRagon. 6,5
Tommaso Ciampa vs Matt Taven. 7,5
AJ Styles vs Chris Hero. 8
Briscoe Brothers vs Micheal Bennett & Adam Cole. 7,5

La serata si apre alla grande con un opener solido che vede opposti i veterani della Decade e il trio formato da ACH, TD Thomas e Caprice Coleman. Il match è buono grazie alla concretezza di un trio e alla spettacolarità dell'altro. Faccio un appello alla ROH: usate un po' di più Coleman, dato che potrebbe essere un buon midcarder, ma dallo split dei C&C non appare più con regolarità (rispetto a gentaglia come The Romantic Touch che appare sempre...)
Sorvolo sul doppio match di RD Evans. Dico solo che, ok, fa ridere, ma vederlo umiliare (seppur grazie all'assist del sempre-più-magro Steen) gli ex campioni di coppia dà un po' fastidio.

Taven vs Ciampa è stato il solito buon match tra i due, con una buon ritmo, ottime counter (dato che i due ormai si conoscono bene), ma con un finale abbastanza brutto da vedere.
Tuttavia questo è necessario per inserire un ulteriore tassello alla rivalità tra Taven e Truth Martini; inoltre il feud proseguirà in Lousiana, quando Taven sarà costretto a sfidare un mystery opponent (probabilmente il nuovo membro della House of Truth). Io spero in Everett, dato che sarebbe un ottimo modo per dargli risalto, anche se il timore di un Hardy (annunciato) o, peggio ancora, di un Kongo c'è e si fa sentire.
Elgin vs Alexander è un matchone. Match della serata a mani basse e, ad oggi, uno dei migliori match dell'anno targato Ring of Honor. Lo stile da high flyer di Cedric si è combinato alla perfezione con il powerhouse Elgin (su questo ci avrei scommesso, visti i match di Elgin in PWG con i vari Ricochet, Rich Swann e AR Fox). Inoltre prosegue ancora la splendida costruzione di Alexander, da manuale.
Bravi, bravi, bravi.

Styles vs Hero è stato bello, con buone combinazioni, ma le attese (elevatissime) sono state parzialmente deluse, poichè è mancata una fase finale movimentata ed il termine della contesa è stato troppo improvviso, peggio di una RKO di Orton. Decisamente notevoli, comunque, alcune azioni, una su tutte il Pelè Kick come counter all'Elbow Smash.
Buono anche il main event. Il ritmo della contesa è stato abbastanza sostenuto, soprattutto durante la fase finale, molto movimentata anche grazie alle azioni fuori dal ring (bella la sequenza che ha portato allo schianto sul tavolo). Anche qui, ad un'azione divertente, ma non eccelsa, sopperisce un incredibile booking, dato che il feud tra Briscoe e Cole è portato avanti alla perfezione.
Cole non è un campione indegno, semplicemente Jay continua a dimostrarsi migliore di lui, meritandosi il titolo di "Real World Champion". Tutti i nodi verranno al pettine nel Ladder War a Westwego, match nel quale, comunque, Jay può essere ulteriormente tutelato, mentre Cole può continuare il regno vincendo legittimamente.

Anche oggi ho concluso.

Un saluto, Jacopo

Nessun commento:

Posta un commento