giovedì 27 marzo 2014

ROH Live Event #2 State of the Art

Eccoci per un altro appuntamento con i Live Show della Ring of Honor.
Oggi andiamo a San Antonio, in Texas, per l'evento "State of the Art", nel quale Jay Briscoe mette in palio il suo "Real World Championship" contro il campione legittimo Adam Cole. Inoltre ACH e TD Thomas sfidano i campioni di coppia in un Proving Ground Match (se gli sfidanti trionferanno, avrenno una futura shot titolata) e quattro ottimi atleti si batteranno per una shot al titolo mondiale 



Voti
Jay Briscoe vs Adam Cole. 8+
Caprice Coleman vs The Romantic Touch. 7
BJ Whitmer vs Raymond Rowe. 7+
Jimmy Jacobs vs Cedric Alexander. 7
Weezy Woo vs Alex Reigns. 6+
RD Evans vs Roderick Strong. 7
Mike Bennett vs Mark Briscoe. 7
Adrenaline Rush vs ReDRagon. 8+
Kevin Steen vs Micheal Elgin vs Tommaso Ciampa vs Jay Lethal. 8+


L'evento parte con il turbo, dato che il primo match è stato quello per il titolo di Jay. Una brawlerata vecchio stile, portata avanti dal maggiore dei Briscoe, anche grazie all'adeguato sostegno di Cole (pregevoli alcune chicche, come il Superkick alla gamba, preso in prestito dal nemico Callihan). La storia va avanti come deve: Briscoe giustifica il suo regno, pinnando per l'ennesima volta Cole (col senno di poi, il Cole vs Briscoe di Border Wars è stato una genialata). Il tutto finirà nel weekend di Wrestlemania, con un Ladder War.

Poi l'evento fila liscio, grazie ai match godibili, ma non certo indimenticabili. Qualcosa, brevemente, da notare.
❗️La cazzo di strak infinita di RD Evans (è bestiale, Undertaker dovrebbe prendere appunti da un fenomeno del genere)
❗️Un'ulteriore buona prestazione di Rowe, anche contro un avversario non certo facile come Bj Whitmer. I due si sono trovati sulla stessa lunghezza d'onda, combattendo un incontro in stile strong style, con parecchie proiezioni e manovre d'impatto.
❗️L'eccellente proseguimento del feud tra la Decade (e soprattutto Roddy) e tra Cedric Alexander, caratterizzato da match nella media, ma da segmenti davvero belli. Della storia del nonnismo (e tutto ciò che era correlato) ho già parlato (qui), dunque non mi ripeto.
Ribadisco, però, la perfetta scrittura che sta caratterizzando la Decade ed i giovani che ci girano intorno.

Ultimi due match, due match da 8+.
Il primo dei due main event è lo scontro tra le due coppie più in forma della federazione. Da una parte abbiamo i ReDRagon (che non amo, perchè vorrei vedere Kyle in singolo, ma rispetto) e dall'altro gli Adrenaline Rush, una coppia innovativa, caratterizzata da due singoli innovativi (ACH sarà un fenomeno, ma io adoro Tadarius). Match davvero piacevole, grazie ad una fase finale molto divertente. Migliore del match dell'Anniversary.
E alla fine arriva Kevin. Il fatal four way è stato, in linea con le aspettative. Azione non-stop, ottimi spot, buona alchimia tra i quattro guerrieri. Alla fine vince, in modo (almeno per me) inaspettato, Kevin Steen, in formissimissima. Quella serie di tre Senton è una roba che non si vedeva da tempo da parte del buon panzone (beh, ora mica tanto). Ora pare che sia invischiato in un feud con le rape (Compton e gli Oultaws), ma non mi sorprenderei se questo Steen riuscisse a cavarci del sangue.
Vabbeh, Elgin fa la solita prestazione mostruosa (i deadlift su Steen fanno sempre la loro porca figura); gli altri due dimostrano di sapere quello che fanno.



Anche qui, ho finito.
Ringrazio i miei amici Indyvidui Italiani. Senza di loro nessuna di queste schede sarebbe possibile


Un saluto, Jacopo

Nessun commento:

Posta un commento